Autore Redazione
mercoledì
13 Febbraio 2019
05:00
Condividi
Cronaca - Ovada

Tagliolo Monferrato si prepara per la sfida a “Mezzogiorno in famiglia”

Questo mercoledì 13 febbraio la troupe di Rai 2 arriverà a Tagliolo per le riprese davanti al Comune e nelle piazze intorno al Castello. Sabato e domenica, poi, la sfida negli studi dello storico programma di Michele Guardì
Tagliolo Monferrato si prepara per la sfida a “Mezzogiorno in famiglia”

TAGLIOLO MONFERRATO – A Tagliolo Monferrato sale l’attesa per la sfida nel noto programma “Mezzogiorno in Famiglia”. Questo mercoledì 13 febbraio la troupe di Rai 2 arriverà a Tagliolo per le riprese davanti al Comune e nelle piazze intorno al Castello.

Il Circolo Ricreativo Culturale Tagliolese, ha anticipato Cristina Olivieri, ha già scelto i prodotti tipici con cui verranno allestiti i vari set. In primo piano su una grande tavola imbandita ci saranno ovviamente le bottiglie di Dolcetto d’Ovada ma anche piatti della tradizione piemontese e della vicina Liguria. Di fronte alle telecamere di “Mezzogiorno in famiglia” verranno poi messe in mostra le creazioni degli artigiani di Tagliolo, da velieri a quadri interamente realizzati con fiammiferi.

La partecipazione al noto programma di Rai 2, infatti, sarà occasione per mostrare tutte le bellezze di Tagliolo e le abilità dei tagliolesi che, ovviamente, puntano anche al premio finale: lo scuolabus di Mezzogiorno in Famiglia. Sono determinati a vincere i ragazzi che parteciperanno ai giochi in paese e, ovviamente, il team di 12 giovani che negli studi di Mezzogiorno in Famiglia, sabato 16 e domenica 17 febbraio, sfiderà i campioni in carica di Fragagnano, comune in provincia di Taranto. Il Circolo Ricreativo Culturale Tagliolese si è occupato anche di organizzare la trasferta della squadra. I ragazzi, alcuni reclutati tra i paesi vicini, appunteranno le coccarde gialle e durante le due dirette su Rai 2, sabato e domenica dalle 11 alle 13, cercheranno di conquistare il pubblico da casa anche con l’esibizione di una cantante e di una coppia di ballerini tagliolesi, selezionati con cura dallo staff del programma Rai.

Condividi