Autore Redazione
mercoledì
13 Marzo 2019
10:53
Condividi
Cronaca - Alessandria

Manto stradale rifatto: 2 giorni dopo scavi per altri lavori

Lo sconforto di un cittadino alessandrino incredulo
Manto stradale rifatto: 2 giorni dopo scavi per altri lavori

AGGIORNAMENTO – L’assessore ai lavori Pubblici, Giovanni Barosini, ha comunicato di aver già attivato gli uffici comunali per fare in modo che il rattoppo venga sistemato a regola d’arte. Rispetto inoltre agli stalli, non interessati dal nuovo manto stradale, Barosini ha spiegato che quel segmento è stato volutamente risparmiato per consentire i lavori alla società Open Fiber. Una volta esauriti i lavori la società provvederà alla sistemazione come da programma comunicato al Comune.

ALESSANDRIA – Alcuni anni fa in uno spettacolo comico Paolo Rossi ironizzava sulla pulizia strade a Milano. Fece notare l’incongruenza della cadenza cronologica del lavaggio delle strade e del ritiro della spazzatura. Nel suo monologo derise il genio che programmò “prima il lavaggio strade e poi, poi, il ritiro della spazzatura“. Ad Alessandria, a quanto pare, lo scenario non è molto differente.

Lo ha fatto notare un cittadino della zona palazzetto. Paolo, ha gongolato per la sistemazione del manto stradale lungo la via che costeggia la ex piscina comunale ma il suo compiacimento è durato pochissimo, solo due giorni dopo il termine dei lavori eseguiti dall’amministrazione sono infatti iniziati gli scavi di Open Fiber. Sembrava una assurdità e invece l’asfalto, nuovo di zecca, è stato subito intaccato. Una questione paradossale che dovrebbe indurre a pensare una migliore comunicazione e organizzazione prima di programmare i lavori.
Palazzetto lavori (foto di Paolo)

Condividi