Autore Redazione
sabato
13 Aprile 2019
05:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Musei &Musica: la chitarra di Vojin Kocić tra le opere di Palazzo Cuttica

Il concerto sarà impreziosito dalle visite guidate tra le sale di Palazzo Cuttica, suggestioni di moda e golosità
Musei &Musica: la chitarra di Vojin Kocić tra le opere di Palazzo Cuttica

ALESSANDRIA – A Palazzo Cuttica ad Alessandria primo concerto della rassegna “Musei e Musica”. Dalle 18.30 di sabato 13 aprile, il chitarrista Vojin Kocić, vincitore dell’edizione 2018 del concorso Michele Pittaluga eseguirà brani di Tarrega, Albèniz, Barrios Mangore, Josè, Regondi.

In occasione del concerto, già a partire dalle 17, sarà possibile effettuare una visita guidata tra le sale di Palazzo Cuttica . Il biglietto per l’evento di apertura della rassegna costa 6 euro (per informazioni, prenotazioni, abbonamenti, e biglietteria: CulturAle ASM Cistruire Insieme 0131/234266).

La rassegna “Musei e Musica”, promossa da Comune di Alessandria e Azienda Speciale Multiservizi Costruire Insieme, in collaborazione con il Concorso Internazionale di Chitarra Michele Pittaluga, il Club Unesco di Alessandria e la Fondazione Gioventù Musicale d’Italia di Milano, da aprile a giugno aprirà le porte anche del Marengo Museum per suggestivi concerti di musica classica all’ora dell’aperitivo, impreziositi da visite guidate, suggestioni di moda e golosità.

Il prossimo appuntamento il 16 maggio sarà proprio tra le sale del Marengo Museum dove si esibiranno in concerto Marco Tamayo e Anabel Montesinos, chitarra, e il Quartetto d’archi dell’Orchestra Classica di Alessandria.

Condividi