Autore Redazione
venerdì
12 Aprile 2019
17:09
Condividi
Cronaca

A MonCirco sabato 13 e domenica 14 aprile il collettivo 320 Chili con “Invisibile”

Quattro acrobati e un giocoliere racconteranno la normalità attraverso la follia
A MonCirco sabato 13 e domenica 14 aprile il collettivo 320 Chili con “Invisibile”

MONTIGLIO MONFERRATO – La seconda edizione di MonCirco, rassegna internazionale di circo contemporaneo, teatro e danza di MagdaClan a Montiglio Monferrato (AT), è giunta al mese del gran finale.
Questo fine settimana sul palco del Montexpo, in Strada Provinciale 34, 14°, salirà il collettivo 320Chili con “Invisibile”.

Sabato 13 aprile, alle 21, e domenica 14 aprile, alle 17, Elena Brani, Piergiorgio Milano, Fabio Nicolini, Roberto Sblattero e Francesco Sgrò, quattro acrobati e un giocoliere, racconteranno la normalità attraverso la follia. Gesto, teatro e circo si mescoleranno insieme in uno spettacolo divertente e riflessivo. 

Invisibile è “una riflessione su come la follia riesca a contaminare la realtà della vita di tutti i giorni. Schegge di quotidianità mettono in risalto la fragilità della nostra esistenza e ci spingono a guardare oltre per vedere la solitudine che spesso ignoriamo d’ignorare, la fragilità dei rapporti umani, la comica delicatezza della “normalità. Come una strada assolata. Come la vita di tutti i giorni“.

La compagnia nasce nel 2007 grazie all’incontro dei cinque componenti alla Scuola di circo Flic di Torino. 320 chili, la somma dei pesi dei componenti, è un collettivo di danza, circo e teatro contemporaneo che pensa e agisce come un unico corpo. Oggi i membri sono tra i più riconosciuti artisti e professionisti del panorama circense italiano e internazionale.

Prima dello show si esibiranno nel foyer di Montexpo gli allievi della Scuola di Circo Chapitmbolo che avranno modo di mettere in pratica davanti al grande pubblico quanto appreso dalla Scuola, ormai attiva da più di 10 anni a Monale. A fine dello spettacolo, come da tradizione moncirchina, la compagnia 320 Chili incontrerà il pubblico con “la poltrona dell’artista”: un momento in cui spezzare la barriera tra chi assiste e chi “gioca” e riempire gli artisti delle più disparate domande e curiosità, in collaborazione con Quinta Parete Open.

È consigliata la prenotazione al numero 3477670394 o via mail a info@moncirco.com
La biglietteria apre un’ora prima dell’inizio degli spettacoli (no carte). Il biglietto costa 12 euro, 8 euro per i bambini. Forfait tribù (2 adulti + 2 bambini) : 35 euro + 5 euro a bambino supplementare.

Condividi