Autore Redazione
martedì
16 Aprile 2019
01:40
Condividi
Cronaca - Alessandria

Radio Gold sugli smart speaker: con Alexa e Google è a portata di voce

Basterà un comando vocale per ascoltare la radio, il giornale radio, i consigli per il tempo libero e molto altro
Radio Gold sugli smart speaker: con Alexa e Google è a portata di voce

RADIO GOLD – Basterà chiedere ad Alexa o a Google quali sono le notizie di Alessandria e provincia per diffondere in casa le informazioni principali del territorio, e non solo. Radio Gold è infatti sempre più innovativa come dimostra l’ultima novità che vi permetterà di attivare gli apparecchi “Google home” ed “Amazon Echo per ascoltare la radio attraverso un semplice comando vocale o farvi leggere le notizie della provincia di Alessandria  ogni volta che sarete impegnati nelle faccende domestiche, per esempio.

Per sfruttare al massimo tutte le potenzialità degli smart speaker, unite ai servizi di Radio Gold occorrerà abilitare le applicazioni compatibili con Alexa e Google. A quel punto potrete semplicemente dire “Ok Google, parla con Radio Gold” o “Alexa, apri Radio Gold” per utilizzare tutti i servizi. Provate a dire “Alexa, chiedi a Radio Gold il giornale radio” o “Alexa, chiedi a Radio Gold cosa fare oggi ad Alessandria” o, ancora, “Ok Google, chiedi a Radio Gold di ascoltare la radio” e potrete avere molte informazioni utili quando volete e senza alcuno sforzo.

Grazie a questa nuova implementazione Radio Gold entra nel bouquet di offerte degli apparecchi smart più diffusi, rendendo l’esperienza di ascolto ancora più coinvolgente e semplice. Se avete a casa gli apparecchi Amazon o Google d’ora in poi potrete mettere un po’ di Alessandria e provincia intorno a voi.
A questo punto i passaggi sono semplici: Cercate Radio Gold dalle app di Alexa e Google, attivatele e usate i comandi vocali per avere tutto quello di cui avete bisogno.
Google Radio Gold Alexa Radio Gold
Condividi