Autore Redazione
lunedì
29 Aprile 2019
01:33
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Anche il Ministro Costa alla Giornata mondiale Vittime dell’Amianto a Casale

Verrà inoltre trasmesso lo spot di presentazione dell'Aula Amianto, interpretato da Giacomo Poretti
Anche il Ministro Costa alla Giornata mondiale Vittime dell’Amianto a Casale

CASALE MONFERRATO – È oggi il giorno delle celebrazioni ufficiali della Giornata mondiale delle Vittime dell’Amianto a Casale. Ci sarà anche il ministro dell’Ambiente, Sergio Costa, all’appuntamento che vedrà anche la consegna della medaglia d’oro della città all’Associazione Afeva. La mattinata si aprirà con il saluto delle autorità alle 9 con il presidente di AfeVa Giuliana Busto, il presidente del Comitato Strategico Regionale Amianto, del dirigente del settore Tutela Ambiente Carla Coggiola, del Direttore Generale A.R.P.A. Piemonte Angelo Robotto, del Direttore Centro Sanitario Regionale Amianto Massimo D’Angelo. A seguire si terrà la premiazione con la Rosa Eos dei vincitori del Premio Cavalli, la presentazione del progetto di riproduzione del Vivaio Eternot di Alessia Scarrone per la classe VA dell’Istituto Tecnico Agrario Luparia.
Nel corso della mattinata saranno premiati i vincitori del Premio Vivaio Eternot 2019 (terza edizione): lo ritireranno Andrea Caselli, Cinzia Manzoni, il Comune di Monfalcone, Franco Pistono, Bruno Pesce, Cosimo Semeraro e i famigliari di Ruggero Vigliaturo, Riccardo Coppo e Franca Durando.

Durante la cerimonia la scuola di ballo “Danza Più” eseguirà alcuni intermezzi e verrà trasmesso lo spot di presentazione dell’Aula Amianto, interpretato da Giacomo Poretti.

Condividi