Autore Redazione
giovedì
27 Giugno 2019
17:39
Condividi
Cronaca - Novi Ligure

Demolizione Morandi. Il 28 giugno modifiche alla viabilità in autostrada

I provvedimenti viabili comporteranno un probabile aumento del traffico sulle arterie autostradali che collegano la nostra provincia con la Liguria (A7 e A26) con possibile formazione di code
Demolizione Morandi. Il 28 giugno modifiche alla viabilità in autostrada

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – La programmata demolizione delle pile 10 e 11 del Ponte Morandi di Genova comporterà variazioni anche per quanto riguarda il traffico autostradale. Venerdì 28 giugno, dalle 7 alle 22, verrà chiuso il tratto tra allacciamento con la A12 Genova Sestri Levante e barriera di Genova ovest, in entrambe le direzioni.

Saranno poi interdetti al traffico pesante i caselli di Recco, Genova Nervi, Genova Est e Bolzaneto.

Come sottolineato sulla pagina Facebook della Protezione Civile della Provincia di Alessandria, i provvedimenti adottati comporteranno probabilmente un aumento del traffico sulle arterie autostradali che collegano la nostra provincia con la Liguria (A7 e A26) con possibile formazione di code.

Durante la riunione del Comitato Operativo Viabilità in Prefettura ad Alessandria sono state predisposte postazioni di Protezione Civile pronte a intervenire in supporto del personale delle Autostrade in caso di code. Per la giornata del 28 giugno, si consiglia, comunque, di utilizzare percorsi alternativi per raggiungere la Liguria come la A6 Torino-Savona per i veicoli diretti a Ventimiglia oppure le autostrade A21 e A15 per chi è diretto a La Spezia.

Ricordiamo che per la stessa ragione cambierà anche la circolazione ferroviaria.

Condividi