Autore Redazione
martedì
23 Luglio 2019
05:10
Condividi
Cronaca - Ovada

Martina e Kira oggi a Siena, con un nuovo compagno di viaggio

Altra tappa importante dell'iniziativa "La Forza è Donna". Previsto l'incontro col centro antiviolenza della città senese
Martina e Kira oggi a Siena, con un nuovo compagno di viaggio

MONTERIGGIONI – Tanto caldo ma, soprattutto, paesaggi mozzafiato a cornice di un’avventura sempre più entusiasmante. Mancano dodici tappe all’arrivo a Roma di Martina Pastorino, la giovane ovadese protagonista insieme alla sua cagnolina Kira, del viaggio “La Forza è Donna“, il cammino lungo la via Francigena per sensibilizzare contro la violenza sulle donne.

Lunedì Martina e la sua instancabile amica a quattro zampe sono arrivate a Monteriggioni, al termine di un’altra tappa da incorniciare, grazie agli splendidi paesaggi collinari della Toscana: dopo l’arrivo a Gambassi di sabato, domenica Martina è giunta a San Gimignano e ha così potuto ammirare le sue tante torri.

“Ci ero venuta solo in gita scolastica ma questa volta è stato ancora più bello” ha raccontato Martina a Radio Gold. Proprio da San Gimignano, inoltre, a fare compagnia all’insegnante di educazione fisica e alla sua cagnolina è arrivato anche un amico, l’acquese Gabriele Padula, un compagno di viaggio fino a Roma.

“Ormai siamo a più di metà del viaggio” ha raccontato Martina “sono veramente contenta di quello che stiamo facendo”. E oggi arriva un’altra tappa significativa: Martina, Kira e Gabriele arriveranno a Siena, dove è in programma un incontro in una sala della sede del Palazzo Provinciale con le volontarie del Centro Antiviolenza Donna Chiama Donna di Siena, un’altra occasione di confronto, utile per rafforzare il gemellaggio con me.Dea onlus.

Condividi