Autore Redazione
martedì
23 Luglio 2019
05:00
Condividi
Cronaca - Valenza

Tutte e quattro di Valenza, tutte di nome Chiara e mamme a un giorno di distanza

“Poker di neomamme” a Valenza
Tutte e quattro di Valenza, tutte di nome Chiara e mamme a un giorno di distanza

VALENZA – Chiara Barbagallo, Chiara Celentano, Chiara Destro e Chiara Pasetti ora non “condividono” più solo il nome e la città. Le quattro valenzane in questi giorni stanno anche vivendo tutte la gioia di essere diventate mamme e, oltretutto, dopo aver dato alla luce i loro bambini praticamente a un giorno di distanza l’una dall’altra.

Ma vi siete messe d’accordo? ha scherzato una amica comune alle quattro su Facebook, sottolineando l’originalità di questo “poker” di neomamme per la città di Valenza. Quasi coetanee, alcune sono amiche da anni. Altre si sono incrociate più volte a Valenza anche prima di ritrovarsi ai corsi pre-parto o “sfiorarsi” poi in sala parto.

Chiara Barbagallo

Chiara Barbagallo, 31, anni è stata la prima a sentire le contrazioni. La prima figlia di Chiara e Riccardo, Cecilia, è poi nata all’Ospedale di Alessandria alle 23:47 del 14 luglio. Peso: 3.480 kg.

Chiara Celentano

Il giorno dopo nella sala parto all’Ospedale di Alessandria è entrata una ‘vecchia amica”, Chiara Celentano, 32 anni, insieme al suo compagno Daniele. Già mamma di Francesco Giuseppe, che oggi ha sei anni, Chiara alle 17.47 del 15 luglio ha dato alla luce una bella bambina di 3.150 Kg. Come il fratello maggiore anche la nuova arrivata porta un doppio nome: Diana Vittoria. Chiara, ha raccontato, è riuscita a incrociarsi con l’amica della Ginnastica Valentia Chiara Barbagallo e ha intravisto Luca, il compagno della terza neomamma valenzana, Chiara Destro, fare avanti e indietro in sala d’attesa.

Chiara Destro (foto di Francesca Gallione)

Il 17 luglio alle 07.30 del mattino è nato poi Andrea, secondo figlio di Chiara Destro, che tre anni e mezzo fa era già diventata mamma di Vittorio. In Ospedale la terza neomamma valenzana non ha incrociato Chiara Barbagallo, con cui aveva seguito le lezioni per prepararsi al parto, ormai già a casa con la sua primogenita Cecilia.  Chiara Destro, ha raccontato, ha visto invece Chiara Celentano “ma tra chi si stava riprendendo dal parto e io che oro in preda alle contrazioni diciamo che non c’è stata occasione per scambiare qualche parola”.

Chiara Pasetti

Ha partorito a Stradella, invece, l’ultima delle quattro neomamme valenzane. Chiara Pasetti, 28 anni, all’1.53 del 18 luglio è diventata mamma di una bella bambina di 2.960 Kg che lei e il compagno Francesco hanno deciso di chiamare Azzurra.

Amica fin da ragazzina di Chiara Barbagallo, Chiara Pasetti non conosce personalmente le altre due “Chiara” ma, come tutte le altre, ha sorriso quando ha scoperto dei parti a un giorno di distanza di quattro valenzane che si chiamano tutte Chiara.

 

Condividi