Autore Redazione
lunedì
12 Agosto 2019
17:54
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Maltempo nel casalese: oltre 50 interventi tra alberi caduti e tetti divelti

Un violento temporale si è abbattuto sulla città alle 17
Maltempo nel casalese: oltre 50 interventi tra alberi caduti e tetti divelti


AGGIORNAMENTO ORE 07.00 DI MARTEDI’ 13 AGOSTO – Il bilancio finale del maltempo che si è accanito su Casale e sulle zone limitrofe è stato di oltre cinquanta interventi da parte dei Vigili del Fuoco di Casale, affiancati dalle squadre di Alessandria e Valenza. I pompieri hanno rimosso alberi caduti o parti pericolanti e hanno messo in sicurezza coperture e tetti divelti dalle forti raffiche. Segnalati anche diversi allagamenti.

AGGIORNAMENTO ORE 19.00 – Continua incessante l’attività dei Vigili del Fuoco a Casale per le numerosissime richieste di intervento in tutta la città. Al momento i pompieri sono impegnati in interventi per alberi caduti, lamiere e tetti scoperchiati, pali della luce a terra e allagamenti. Il violento temporale ha investito Casale alle 17 e nell’arco di una decina di minuti ha infierito su diverse zone della città.

CASALE MONFERRATO – Altri problemi per il maltempo in provincia di Alessandria e soprattutto, ancora una volta, nel casalese. Un violento temporale con forti raffiche di vento ha causato disagi soprattutto lungo la rete viaria. I Vigili del Fuoco sono impegnati in diversi interventi in particolare per alcuni alberi pericolanti o caduti al suolo e lamiere scardinate dalle raffiche di vento, in particolare in via Canna.

Il sindaco di Casale, Federico Riboldi, sta seguendo l’evoluzione dopo il passaggio della cella temporalesca. “In alcune frazioni – spiega – abbiamo problemi alle caditoie intasate per le foglie cadute in seguito al maltempo di queste ore. In più abbiamo 4-5 episodi di caduta piante ma stiamo intervenendo per rimettere a posto tutto”.

Allo stesso tempo Riboldi, in veste di Vice Presidente della Provincia, conferma l’immediata attivazione dell’ente a sostegno degli agricoltori colpiti dalla grandinata di domenica sera: “Ci siamo già mossi con la Regione e chiederemo lo stato di calamità insieme ai comuni coinvolti”. (Foto di Francesco Romano Pivetta)
Alberi caduti a Casale

Alberi caduti a Casale

Alberi caduti a Casale Alberi caduti a Casale

Condividi