Autore Redazione
venerdì
27 Settembre 2019
14:28
Condividi
Cronaca - Tortona

Trovato morto in casa con ferite da arma da taglio sulla schiena

In casa i Carabinieri hanno trovato il figlio con ferite al collo autoinferte
Trovato morto in casa con ferite da arma da taglio sulla schiena


AGGIORNAMENTO ORE 17.45 – La macchina abbandonata a bordo strada ha insospettito i Carabinieri che hanno poi scoperto l’omicidio avvenuto a Casalnoceto in via Roma 16. I militari hanno identificato il proprietario del mezzo, Antonello Pagani Pratis, un 74enne residente nel paese e sono andati nella sua abitazione. La verifica degli uomini del 112 ha permesso di scoprire il dramma familiare. L’anziano è stato infatti trovato alle 13 con più ferite da arma da taglio alla schiena. Nello stesso alloggio c’era anche il figlio 43enne, Andrea. I Carabinieri lo hanno trovato nella stanza da letto, con più ferite al collo probabilmente autoinflitte con un coltello e per questo ricoverato in gravi condizioni all’ospedale. L’uomo, con il vizio dell’alcol e tossicodipendente, era già stato arrestato per maltrattamenti ai danni del padre ad agosto e in paese alcuni cittadini hanno raccontato dei litigi all’ordine del giorno. Gli stessi vicini hanno commentato con tristezza la tragedia. Il padre, ha confidato una residente, tempo fa aveva detto preoccupato che prima o poi uno dei due avrebbe ricevuto una coltellata. Gli inquirenti stanno ricostruendo l’accaduto ma intanto, all’ombra del campanile, in una via tranquilla del paesino tortonese, al primo piano adesso c’è solo silenzio.

CASALNOCETO – I Carabinieri di Volpedo, alle 13 di oggi, sono intervenuti a Casalnoceto dove , in un appartamento in via Roma 16, hanno trovato il corpo senza vita di Antonello Pagani Pratis, 74 anni. Secondo le prime informazioni raccolte il cadavere è stato rinvenuto con più ferite da taglio alla schiena.

All’interno della stessa abitazione i Carabinieri hanno trovato, nella propria stanza da letto, il figlio convivente, Andrea di 43 anni con evidenti ferite da taglio al collo, probabilmente autoinferte.

Il 43enne, tossicodipendente e alcolista, era già stato arrestato per maltrattamenti nei confronti del padre lo scorso agosto. Gli inquirenti sono sul posto per ricostruire la dinamica dell’accaduto.

Seguiranno aggiornamenti.

 

Condividi