Autore Redazione
venerdì
11 Ottobre 2019
18:25
Condividi
Cronaca - Alessandria

Distesi in corso Roma contro il cambiamento climatico: “Non finisce qui”

"Alcuni adulti ci hanno preso in giro ma sono proprio loro che vogliamo convincere" ha raccontato Anita di Fridays For Future
Distesi in corso Roma contro il cambiamento climatico: “Non finisce qui”

ALESSANDRIA – Venti minuti stesi a terra, in corso Roma, la via centrale di Alessandria, per ribadire la necessità di una radicale conversione ecologica. Due settimane dopo lo sciopero e il corteo in città, venerdì pomeriggio i ragazzi di Fridays For Future Alessandria hanno organizzato un flash mob per smuovere le coscienze.

“Abbiamo verificato che la gran parte dei giovani è d’accordo con noi” ha raccontato a Radio Gold Anita Giudice, di Fridays For Future “ora dobbiamo cercare di convincere gli adulti. Abbiamo deciso di inscenare il cosiddetto “die in“, una morte simulata a causa del surriscaldamento globale. Vicino a noi c’erano i cartelli e i manifesti che il 27 settembre avevamo portato in corteo”. 

Tanti alessandrini si sono fermati, incuriositi. Purtroppo alcuni adulti ci hanno anche preso in giro”ha sottolineato Anita “purtroppo ce lo aspettavamo ma andiamo avanti. Dopo venti minuti stesi per terra ci siamo alzati e organizzato una assemblea improvvisata, per far conoscere a tutti le nostre ragioni”. 

Insomma, i ragazzi di Fridays for Futura non mollano: Ogni venerdì organizzeremo qualcosa, anche in altre zone di Alessandria, fino a quando non cambieranno le cose”. 

Foto tratta dalla pagina Facebook di Fridays For Future Alessandria

Condividi