adv-937

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Nella Giornata internazionale per la riduzione dei disastri prende ufficialmente il via la “Settimana nazionale della Protezione civile”. Anche in provincia di Alessandria dal 13 al 20 ottobre i volontari organizzeranno momenti informativi, visite e iniziative.

La Protezione Civile, in collaborazione con Prefettura, Provincia e Ufficio Scolastico provinciale aprirà le porte dei Centri Operativi Misti agli studenti delle scuole dell’Alessandrino ed entrerà in alcuni istituti scolastici per diffondere tra i giovani le buone pratiche per la riduzione dei rischi e mostrare ai ragazzi le capacità operative e di intervento delle varie articolazioni della Protezione Civile.

Con la collaborazione dei sindaci, i volontari accoglieranno gli studenti nei C.O.M. di Acqui Terme, Alessandria, Balzola, Alluvioni Piovera, Bistagno, Bosio, Casale, Cassine, Cerrina, Frugarolo, Morsasco, Ozzano, Ovada, Novi Ligure, Pozzolo Formigaro, Tortona.

adv-948

La Protezione Civile questa domenica 13 ottobre sarà in piazzetta della Lega ad Alessandria per la campagna “Io Non rischio”. Protezione Civile in piazza anche a Valenza per dimostrazione di soccorso congiunta Forze dell’Ordine e Associazioni di Volontariato “Valenza Soccorso”, al via dalle 15 di questa domenica 13 ottobre in viale Oliva.