Autore Redazione
domenica
13 Ottobre 2019
05:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Al via la Settimana della Protezione Civile

Anche in provincia di Alessandria dal 13 al 20 ottobre i volontari organizzeranno momenti informativi, visite e iniziative per diffondere le buone pratiche di protezione civile
Al via la Settimana della Protezione Civile

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Nella Giornata internazionale per la riduzione dei disastri prende ufficialmente il via la “Settimana nazionale della Protezione civile”. Anche in provincia di Alessandria dal 13 al 20 ottobre i volontari organizzeranno momenti informativi, visite e iniziative.

La Protezione Civile, in collaborazione con Prefettura, Provincia e Ufficio Scolastico provinciale aprirà le porte dei Centri Operativi Misti agli studenti delle scuole dell’Alessandrino ed entrerà in alcuni istituti scolastici per diffondere tra i giovani le buone pratiche per la riduzione dei rischi e mostrare ai ragazzi le capacità operative e di intervento delle varie articolazioni della Protezione Civile.

Con la collaborazione dei sindaci, i volontari accoglieranno gli studenti nei C.O.M. di Acqui Terme, Alessandria, Balzola, Alluvioni Piovera, Bistagno, Bosio, Casale, Cassine, Cerrina, Frugarolo, Morsasco, Ozzano, Ovada, Novi Ligure, Pozzolo Formigaro, Tortona.

La Protezione Civile questa domenica 13 ottobre sarà in piazzetta della Lega ad Alessandria per la campagna “Io Non rischio”. Protezione Civile in piazza anche a Valenza per dimostrazione di soccorso congiunta Forze dell’Ordine e Associazioni di Volontariato “Valenza Soccorso”, al via dalle 15 di questa domenica 13 ottobre in viale Oliva.

Condividi