Autore Redazione
lunedì
21 Ottobre 2019
18:30
Condividi
Cronaca - Novi Ligure

Maltempo: tutte le scuole chiuse martedì 22 ottobre

Il novese è l'area della provincia in questo momento più martoriata dalle criticità.
Maltempo: tutte le scuole chiuse martedì 22 ottobre

AGGIORNAMENTO ORE 23.44 – Si allunga l’elenco di scuole chiuse nella giornata di martedì 22 ottobre. Resteranno a casa gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado ad Alessandria, Novi Ligure, Tortona, Ovada, Serravalle Scrivia e Gavi. Scuole chiuse anche ad Arquata Scrivia, Basaluzzo, Bosco Marengo, Carbonara Scrivia, Capriata d’Orba, Fresonara, Garbagna, Pasturana, Pozzolo Formigaro, Predosa, Tagliolo Monferrato, Tassarolo, Sarezzano,  Silvano d’Orba, Stazzano, Vignole Borbera, Viguzzolo, Villalvernia, Villaromagnano, Voltaggio. 

AGGIORNAMENTO ORE 20: scuole chiuse anche a Ovada, Tortona e a Viguzzolo, Carbonara Scrivia, Villaromagnano, Sarezzano, Garbagna e Villalvernia.

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – È il novese l’area della provincia di Alessandria più colpita dal maltempo di queste ore. I diversi allagamenti hanno fatto propendere le amministrazioni di Novi Ligure, Serravalle Scrivia e Gavi a chiudere le scuole di ogni ordine e grado nella giornata di martedì.

A Novi Ligure, in particolare, si registrano allagamenti in via Castel Dragone, vicino allo scolmatore, oltre che in via Piave, nella zona delle Vecchie Mura. “Dalla collina l’acqua si sta riversando sulla strada” ha sottolineato a Radio Gold lo stesso sindaco di Novi Gian Paolo Cabella. Impraticabile anche la strada che da Novi porta a Bosco.

Scuole chiuse anche a Gavi dove, a dare più problemi, è il torrente Neirone. “Defluirà ma è meglio essere cauti” ha detto a Radio Gold il vice sindaco Nicoletta Albanoal momento riscontriamo criticità nella piana di valle e in via Bertelli, in zona Piscina”.

Foto tratte dalla Pagina Facebook della Protezione Civile di Alessandria

 

Condividi