Autore Redazione
lunedì
18 Novembre 2019
22:29
Condividi
Cronaca - Alessandria

Maltempo: Comune di Alessandria smentisce fake news su scuole chiuse

"Un imbecille si sta divertendo a contraffare i nostri post" ha sottolineato Palazzo Rosso. Martedì scuole aperte, eccetto l'istituto Alfieri a Spinetta
Maltempo: Comune di Alessandria smentisce fake news su scuole chiuse

ALESSANDRIA – Nuova fake news sul maltempo ad Alessandria. Uno screenshot di un post falsificato su Facebook che annuncia le scuole chiuse ad Alessandria nella giornata di martedì sta infatti circolando in rete in questi minuti.

Martedì, invece, ad Alessandria sarà chiusa solo la scuola media Alfieri di Spinetta Marengo. Tutte le altre scuole saranno regolarmente aperte.

Qualche imbecille, come di consueto, si diverte, quando siamo in emergenza, a contraffare i nostri post di Facebook, creando disinformazione e allarmismo inutili” ha sottolineato l’amministrazione alessandrina “Attualmente non sussiste sul territorio comunale alcun allarme, a parte le eventuali criticità che potrebbero verificarsi sul Lovassina nel sobborgo di Spinetta Marengo”. 

“Il centro operativo comunale e il centro operativo misto saranno aperti tutta la notte e la situazione sarà costantemente monitorata hanno ribadito da Palazzo Rosso “Vi preghiamo di seguire i siti ufficiali e di non dare credito ad eventuali informazioni condivise su chat private. Ogni eventuale aggiornamento verrà tempestivamente segnalato”.

“Al momento il livello del Bormida non desta preoccupazioni. Evidentemente qualcuno non sa come passare il suo tempo” ha sottolineato l’assessore alla Protezione Civile Paolo Borasiosarà perseguito ai sensi di legge”. 

Condividi