Autore Redazione
martedì
19 Novembre 2019
13:05
Condividi
Cronaca - Alessandria

Maltempo: piogge in calo martedì sera. Miglioramenti da mercoledì

"Attesi nel pomeriggio ancora dai 30 ai 50 millimetri di pioggia" ha sottolineato il direttore di Arpa Alessandria Alberto Maffiotti
Maltempo: piogge in calo martedì sera. Miglioramenti da mercoledì

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Ancora maltempo in provincia di Alessandria ma, secondo l’ultimo bollettino Arpa, l’allerta di tipo idrogeologico passa da arancione a gialla, sempre riguardo la parte meridionale della provincia di Alessandria.

Forti precipitazioni sono ancora attese nel primo pomeriggio di oggi ma, poi, si attenueranno nelle ore successive. Nessuna allerta, invece, per la giornata di mercoledì.

In serata le precipitazioni dovrebbero perdere intensità per poi andare ad esaurirsi nella mattinata di mercoledì” ha sottolineato a Radio Gold il direttore di Arpa Alessandria Alberto Maffiotti “sono attesi ancora dai 30 ai 50 millimetri di pioggia che andranno a sommarsi ai circa 120 millimetri, conteggiati nelle ultime 24 ore nella zona di Novi, Gavi, Castelletto d’Orba, i territori più colpiti anche dall’alluvione di fine ottobre. In queste ore tutti i fiumi sono costantemente monitorati. Sui corsi d’acqua principali non sono registrate criticità e, per Tanaro e Bormida, non sono previste piene“.

“Le intense piogge” ha aggiunto Maffiotti stanno però mandando in crisi il sistema dei rii minori, incapaci di contenere il grande quantitativo di pioggia che si sta così riversando anche lungo le strade dell’alessandrino”. 

Condividi