adv-52

SPINETTA MARENGO – I sindacati dei pensionati di Cgil e Uil, insieme alle rispettive segreterie provinciali, hanno deciso di confrontarsi con le famiglie e gli anziani residenti a Spinetta Marengo per costruire “una proposta per vivere la Fraschetta”.

Salute e sicurezza sono “diritti irrinunciabili e Cgil e Uil, hanno spiegato, vogliono “risposte” da Regione e Comune perché “i 16500 cittadini dei sobborghi della Fraschetta non vogliono più essere considerati di serie B”. L’incontro si terrà martedì 21 gennaio, alle 20.30, alla scuola Caretta di Spinetta Marengo e sarà occasione per discutere della condizione delle strade, delle continue esondazioni del Rio Lovassina, della mancata manutenzione degli edifici scolastici e dello stato di salute dei cittadini della Fraschettasempre più preoccupante“.

Alla serata sono stati invitati a partecipare rappresentanti di Regione, Provincia e Comune di Alessandria, i parlamentari alessandrini e le associazioni del territorio. Le conclusioni dell’incontro, aperto a tutti i cittadini, saranno affidate al Segretario Generale della Camera del lavoro di Alessandria, Franco Armosino.

adv-278