Autore Redazione
domenica
16 Febbraio 2020
05:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Cosa fare in provincia di Alessandria, gli appuntamenti di domenica 16 febbraio

Esplosione di colori al Carnevale di Alessandria, trasmesso in diretta Tv da Radio Gold, insieme a mostre e spettacoli.
Cosa fare in provincia di Alessandria, gli appuntamenti di domenica 16 febbraio

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – La Città di Alessandria festeggia il Carnevale 2020 con un grande evento che interessa tutto il territorio cittadino: per la prima volta, infatti, i carri allegorici partiranno dal centro città e sfileranno in direzione di piazza Ceriana,  lungo un ideale percorso di unione tra centro cittadino ed i diversi epicentri che animano l’intero territorio comunale per favorire l’aggregazione della nostra comunità e garantire il divertimento a grandi e piccoli. Sempre in viale della Repubblica si ritroveranno i carri, pronti per la partenza alle 14.45. La sfilata sarà aperta dalla Banda Musicale ‘Cantone – Città di Alessandria’, Tutta la manifestazione sarà trasmessa, per la prima volta, in diretta Tv a cura di Radio Gold Tv sul canale digitale terrestre 654: interviste, intrattenimenti, commenti live saranno visibili in tutto il Piemonte. La diretta sarà trasmessa anche sul sito www.radiogold.it e sui canali social. Presenta la giornata DJ Stefano Venneri. Per scoprire tutto il programma della giornata CLICCA QUI.

Appuntamento con il tradizionale Carnevale di Rocca Grimalda. Dalle 15 il corteo della Lachera arriverà nel paese con danze tradizionali nelle poste dalla “porta” al “belvedere “. Il centro storico sarà inoltre animato da Pazzanimazione che proporrà giochi per i bimbi, musica e trucchi al Belvedere. Per leggere il programma della giornata CLICCA QUI.

Alle 16, al Teatro Comunale Costigliole d’Asti va in scena lo spettacolo “Klinke”, di e con Olivia Ferraris e Milo Scotton. Uno spettacolo internazionale per la classica domenica a teatro per bambini e famiglie. A seguire merenda in teatro. Biglietto singolo a 5 euro.

Alle Sale d’arte di Alessandria potete ammirare le opere di Angelo Morbelli: “Il Goethe morente” e la “Siesta invernale”. L’esposizione delle opere, di proprietà della Pinacoteca di Alessandria, rende omaggio al pittore alessandrino, a cento anni dalla sua scomparsa. Potete visitare la mostra dalle 16 alle 19.

Al Cappelverde di Alessandria, poi, questa sera Svisa, attraverso il vinile, ci farà tornare indietro nel tempo con il mitico album “Abbey Road” dei Beatles, un viaggio attraverso la musica, le emozioni e la storia.
Alla Biblioteca Civica invece, dalle 9 alle 17, potete ammirare la mostra fotografica e documentale dedicata alla tragedia delle Foibe, l’esodo degli Istriani, Fiumani e Dalmati.
Al Castello di Casale vi aspetta la mostra di Gigi Marini “50 anni di colore. Le circa sessanta opere esposte ripercorrono l’evoluzione dell’artista casalese e i suoi cinquant’anni di carriera.  Gli orari di apertura sono: dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.
Condividi