Autore Redazione
mercoledì
26 Febbraio 2020
10:42
Condividi
Cronaca - Acqui Terme

Coronavirus: le diocesi si organizzano per delle messe in streaming

Coronavirus: le diocesi si organizzano per delle messe in streaming

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Una messa su Internet o via social network. Questa l’idea che molte diocesi dell’Alessandrino hanno intenzione di adottare per continuare il regolare svolgimento delle celebrazioni liturgiche. “Le recenti disposizioni delle competenti autorità ci impediscono di poterci radunare in assemblea per la celebrazione dell’Eucarestia“, si legge nel documento della diocesi di Tortona. Ecco che per non “privare la comunità cristiana del bene dell’Eucarestia” i presbiteri sono stati inviati a celebrare ugualmente la Santa Messa.

Inoltre ogni sera alle 21, a partire dal 25 febbraio, dalla Cattedrale di Tortona a porte chiuse il vescovo celebrerà il Santo Rosario che sarà possibile vedere in streaming sul sito della diocesi di Tortona o su Radio Pnr. Mentre mercoledì 26, sempre via streaming, verrà trasmessa alle 21 “una catechesi sull’imposizione delle ceneri.

Proprio in questo senso Paolo Padrini, sacerdote della diocesi di Tortona, ha annunciato ai fedeli “che sabato alle ore 18 e domenica alle ore 11.15 celebrerò la S. Messa da solo ma la trasmetterò in diretta video in modo che tutti possiate partecipare anche attraverso i media digitali“.

Stessa cosa farà la diocesi di Alessandria. Tanto che questa sera alle ore 21, in diretta dalla pagina Facebook della Diocesi di Alessandria e su Radio Voce Spazio, verrà trasmessa la Celebrazione Eucaristica del mercoledì delle Ceneri. A presiederla sarà monsignor Guido Gallese.

Photo by Josh Applegate on Unsplash

Condividi