Autore Redazione
mercoledì
26 Febbraio 2020
10:20
Condividi
Cronaca - Novi Ligure

Coronavirus: riaperta azienda Sutter a Borghetto Borbera

Coronavirus: riaperta azienda Sutter a Borghetto Borbera

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Da martedì lo stabilimento e gli uffici di Gruppo Sutter a Borghetto Borbera sono stati riaperti.  Lunedì l’azienda era stata chiusa per motivi esclusivamente precauzionali e con l’unico fine di consentire alla Direzione Aziendale di mettere in atto le opportune misure di sicurezza a tutela dei propri dipendenti, alla luce della crescente e repentina diffusione delle infezioni da Coronavirus.

Ancora una volta, Aldo Sutter, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo, ha inteso tutelare – da “buon padre di famiglia” – la salute dei suoi dipendenti e della Comunità in generale, tralasciando logiche opportunistiche di business e adottando, tempestivamente, misure ben  più stringenti e cautelative rispetto alle disposizioni normative emanate negli ultimi giorni.

Tra le numerose misure messe in atto, da martedì viene misurata la temperatura corporea e disinfettate le mani di tutti i dipendenti e di coloro che abbiano accesso alla sede e allo stabilimento produttivo. Inoltre sono stati messi a disposizione dei dipendenti prodotti e strumenti atti alla disinfezione delle mani; e sono state limitate tutte le riunioni interne ed esterne. Sono stati messi a disposizione dei dipendenti, in caso di minima necessità, presidi di sicurezza (mascherine protettive). L’Azienda si sta inoltre attivando per la realizzazione di un piano globale di “smart working”.

Il Gruppo Sutter rassicura e conferma che non vi è alcun “caso sospetto” all’interno dell’Azienda e che i protocolli da oggi attivi “sono stati attuati e rispettati dal personale in modo ineccepibile”.

Il tema della tutela della salute umana, anche tramite l’uso di prodotti per la disinfezione delle persone e delle superfici, è da sempre assai caro al Gruppo. Sutter, difatti, dispone di una gamma estremamente ampia di prodotti disinfettanti sia per le mani, che per le superfici, le stoviglie e il bucato ed è riconosciuta a livello mondiale, nel settore della detergenza professionale. Attualmente è la più grande aziende italiana nel settore delle pulizie professionali, quelle rivolte a collettività, ospedali, hotel, scuole.

Il Gruppo Sutter, attivo da più di 160 anni e da ben cinque generazioni, conferma di essere in prima linea per far fronte a questo increscioso evento globale e si dichiara disponibile ad offrire – senza reticenza alcuna – “la propria collaborazione e la propria pluriennale esperienza sul campo dell’igiene e della disinfezione”.

Condividi