Autore Redazione
lunedì
2 Marzo 2020
13:48
Condividi
Cronaca - Piemonte

Coronavirus: Piemonte verso prolungamento stop delle scuole

Coronavirus: Piemonte verso prolungamento stop delle scuole

AGGIORNAMENTO ORE 16.10 – Manca solo l’ordinanza del Ministero dell’Istruzione per l’ufficialità ma è ormai certo che le scuole di ogni ordine e grado saranno chiuse sino a sabato 7 marzo 2020 compreso. La decisione è maturata nell’odierna seduta in Regione sull’emergenza coronavirus.

TORINO – “Se le condizioni rimarranno quelle attuali lo stop alle lezioni sarà prolungato“. A dirlo è stato il governatore del Piemonte Alberto Cirio nel corso di un incontro con i giornalisti a Palazzo Lascaris, sede della Regione. “Entro questa sera la Regione Piemonte deciderà se e quando riaprire le scuole per permettere alle famiglie di organizzarsi“.

Cirio ha precisato che “al confine con la Lombardia abbiamo molti allievi e anche docenti che arrivano nelle scuole piemontesi, e io non credo, anche se ci fosse un caso di pericolo su un milione, che qualcuno vorrebbe correre rischi. La scelta sarà la stessa per tutte le province del Piemonte“. Si attende quindi la serata di oggi, lunedì 2 marzo, per avere la certezza del rinvio della scuola.

Abbiamo censito tutti i medici che sono andati in pensione e proprio oggi verrà diramata allerta per richiamarli nel caso ci fosse bisogno. Il sistema sanitario piemontese è in grado di reggere l’emergenza se si continua con il contenimento“, aggiunge Cirio.

Condividi