Autore Redazione
martedì
10 Marzo 2020
14:00
Condividi
Cronaca - Novi Ligure

Coronavirus: cittadini attivano una raccolta fondi per l’Ospedale di Novi

Coronavirus: cittadini attivano una raccolta fondi per l’Ospedale di Novi

NOVI LIGURE – Una raccolta fondi per l’Ospedale San Giacomo di Novi Ligure. Questa l’iniziativa lanciata sulla piattaforma GoFoundMe da parte di alcuni cittadini novesi. La città di Novi Ligure era stata nei giorni scorsi toccata molto da vicino dall’emergenza sanitaria legata al coronavirus con il nosocomio cittadino chiuso al pubblico per poco più di due giorni e il reparto di Medicina a lungo isolato dopo alcuni casi di contagio tra i pazienti.

Ecco che “in questo grave momento in cui ognuno deve fare la sua parte per contenere la diffusione del contagio dal coronavirus, ed in una situazione emergenziale dove servono tutti gli aiuti possibili per consentire agli operatori sanitari di esercitare il loro lavoro nelle migliori condizioni possibili, con adeguate protezioni e strumentazione per aiutare i pazienti che in questi giorni hanno bisogno di adeguato supporto“, si legge nella descrizione della raccolta fondi sul sito specializzato. Proprio a causa della situazione emergenziale Pietro Matteo, Monica, Gisella e Rita, che sono anche gli amministratori del gruppo Facebook cittadino Novi Ligure notizie e non solo, hanno “pensato di aiutare l’Ospedale della nostra città ad avere un fondo attraverso questa iniziativa di raccolta, per poter acquistare tutto il necessario per proseguire nella loro opera e consentire la cura dei contagiati“.

Gli organizzatori spiegano inoltre che i soldi raccolti verranno donati “all’amministrazione commerciale per l’acquisto di presidi ospedalieri per proteggere gli operatori e nel caso in cui riuscissimo a raggiungere i 100 mila euro che ci siamo prefissati anche dei caschi CPAP” utili per la ventilazione dei soggetti che a causa del coronavirus dovessero avere problemi respiratori. Per donare basta accedere a GoFoundMe e cercare la raccolta intitolata “RACCOLTA FONDI OSPEDALE NOVI LIGURE“. Per semplicità di cose mettiamo anche qui il link dove accedere.

Condividi