Autore Redazione
mercoledì
11 Marzo 2020
17:47
Condividi
Cronaca - Valenza

Coronavirus: aziende orafe riflettono sulla sospensione delle attività

Coronavirus: aziende orafe riflettono sulla sospensione delle attività

VALENZA – Le aziende orafe di Valenza potrebbero decidere di fermare momentaneamente la loro attività. È quanto emerso nel corso di un incontro tra il sindaco Gianluca Barbero, l’assessore Luca Ballerini, i funzionari comunali del settore commercio e produttivo e i commercialisti di alcune aziende manifatturiere del distretto orafo.

L’incontro ha preso in esame i Decreti della Presidenza del Consiglio dei Ministri dell’8 e 9 marzo che impongono restrizioni sugli spostamenti al fine di contenere la diffusione del coronavirus e indicano di conseguenza alle aziende di ricorrere il più possibile allo smart working. Situazione difficilmente applicabile al modello manifatturiero orafo valenzano. Da qui il pensiero, auspicato da tutte le parti, di una momentanea chiusura dell’attività produttiva.

Il tutto con la consapevolezza di una situazione destinata ad evolversi molto in fretta. Soprattutto dal punto normativo con la possibile sospensione o riduzione delle attività lavorative per tutte le imprese che non svolgono servizi essenziali e di pubblica utilità e la vendita di beni di prima necessità.

Condividi