Autore Redazione
giovedì
12 Marzo 2020
17:30
Condividi
Cronaca - Alessandria

Coronavirus: ad Alessandria chiusi i canili e gattili. Dentro solo i volontari

Coronavirus: ad Alessandria chiusi i canili e gattili. Dentro solo i volontari

ALESSANDRIA – Rispetto alle norme anti coronavirus e, secondo quanto disposto dal Servizio Veterinario dell’Asl di Alessandria, tutte le strutture di accoglienza di cani e gatti ad Alessandria saranno chiusi al pubblico fino al prossimo 3 aprile. Gli animali continueranno ad essere accuditi dai volontari accreditati dalle associazioni che gestiscono le strutture.

In particolare, al canile sanitario comunale  di viale Teresa Michel 46  è garantita solo l’attività di recupero di cani vaganti. I proprietari dei cani catturati verranno avvisati dal personale per concordare  la restituzione. Per informazioni è possibile telefonare al numero 347/0616152. Per informazioni sugli affidi è possibile contattare la pagina Facebook ATA- Canile Sanitario. Fino a data da destinarsi sono sospese le sedute di applicazione di microchip per cani di privati, anche per chi ha già preso appuntamento all’anagrafe canina del Servizio Veterinario di Alessandria, contattabile allo 0131/306597.

Per l’identificazione dei cani tramite microchip, obbligatoria per legge, si ricorda ai proprietari che è possibile rivolgersi ai Veterinari Liberi Professionisti.

Il gattile sanitario comunale di viale Michel 48 sarà contattabile al numero 366/4559194. In caso di ritrovamento di gatti feriti o cucciolate abbandonate, è possibile contattare il Corpo di Polizia Municipale che farà intervenire il servizio cattura convenzionato con il Comune di Alessandria.

Il Canile Rifugio ‘Cascina Rosa’ di via Pavia n. 22 a Valmadonna è contattabile sulla pagina Facebook di ATA Cascina Rosa.

Il Rifugio del gatto ‘Panciallegra’ di via Monteverde 37 sarà contattabile al 393/7226642.

In caso di cane vagante o di cani e gatti in strada feriti (o cucciolate) bisogna contattare la Polizia Municipale al numero 0131 316611. Spetterà agli agenti recuperare l’animale. Per ogni informazione l’ufficio Welfare Animale del Comune di Alessandria è disponibile al numero 0131/515249.

Condividi