adv-989

VALENZA – A Valenza apre il Centro Operativo Comunale (Coc) di Protezione Civile con la possibilità di poter disporre della consegna di medicine e cibo a chi è in difficoltà. Lo ha stabilito il Comune dopo una riunione dello scorso 9 marzo a palazzo Pellizzari con il sindaco Gianluca Barbero, gli assessori Luca Ballerini e Marina Baiardi, il responsabile valenzano dei volontari della Protezione Civile Mauro Lombardi, il responsabile della Croce Rossa di Valenza Gianluca Erba e il presidente della Consulta delle Associazioni Federico Violo.

Il Coc è operativo dal 10 marzo e assicura servizi di assistenza a domicilio soprattutto per le fasce più deboli della cittadinanza (anziani, disabili e malati) oltre a tutte quelle persone in quarantena fiduciaria domiciliare e che quindi non potrebbero uscire di casa. Il tutto attraverso il coordinamento dell’Organizzazione Europea dei Volontari di Protezione Civile con l’apporto della Croce Rossa Italiana di Valenza e dei volontari delle associazioni cittadine.

Per accedere al servizio basterà chiamare al numero di emergenza 0131/947111 attivo al comando di Polizia Locale dalle 8 alle 19 nei giorni di servizio o scrivendo alla mail [email protected].

adv-920

 

adv-56