Autore Redazione
martedì
17 Marzo 2020
13:00
Condividi
Cronaca - Tortona

Coronavirus: seconda vittima tra le suore missionarie di Tortona

Coronavirus: seconda vittima tra le suore missionarie di Tortona

TORTONA – Si è spenta nella serata di lunedì 17 marzo un’altra suora missionaria di Tortona. La religiosa, positiva al coronavirus, era ricoverata all’ospedale di Tortona. Si tratta della seconda consorella deceduta da quando si è verificato un contagio della malattia nella struttura.

A perdere la vita è stata suor Maria Ortensia Turati, di 88 anni. Era stata Superiora generale delle Piccole Suore Missionarie della Carità dal 1993 al 2005. A darne la notizia è stata suor Mabel Spagnuolo con un comunicato ufficiale sul portale donorione.org. Originaria di Inverigo (Como), era entrata nella congregazione il 7 ottobre 1958. Tra i vari ruoli ricoperti era stata assistente nel Piccolo Cottolengo ‘Don Orione’ di Milano e Superiora in quello di Paverano di Genova. All’estero, ha svolto la missione in Cile, Costa D’Avorio, Filippine e Madagascar.

Complessivamente nel Covid Hospital di Tortona restano ricoverate 16 religiose da quando il 12 marzo si è verificata la mini epidemia all’interno della struttura che ospita le Piccole Suore Missionarie della Carità.

Condividi