Autore Redazione
mercoledì
18 Marzo 2020
11:04
Condividi
Cronaca - Alessandria

Coronavirus: ad Alessandria servizio taxi gratuito per i dipendenti dell’ospedale

Coronavirus: ad Alessandria servizio taxi gratuito per i dipendenti dell’ospedale

ALESSANDRIA – Ad Alessandria il personale sanitario dell’Ospedale Santi Antonio e Biagio e Cesare Arrigo potrà usufruire di un servizio taxi gratuito nell’ambito della cintura urbana. L’iniziativa è stata definita dall’Unità di Crisi del Comune, insieme ad alcuni tassisti della città.

Prima di tutto ringraziamo i tassisti per averci messo a disposizione questo servizio, molto importante per i nostri operatori che in questo periodo stanno affrontando una prova durissima” ha sottolineato Roberta Volpini, Direttore amministrativo dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria “Si tratta dell’ennesima iniziativa di solidarietà che stiamo registrando verso la nostra Azienda Ospedaliera, siamo davvero grati per ogni singola iniziativa che sostiene e aiuta a lavorare meglio e a servire meglio i pazienti. Ringrazio il Comune di Alessandria per la preziosa collaborazione: in questa fase emergenziale la sinergia istituzionale sta funzionando in modo concreto.

Per usufruire del Servizio è sufficiente chiamare il numero dedicato ­– segnalato dagli stessi tassisti disponibili all’erogazione di questo servizio – per prenotare la corsa: la corsa diurna è garantita nei trenta minuti, quella notturna è prenotabile entro le 23; bisogna dichiarare di essere dipendenti sanitari dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria esibendo il badge e l’autocertificazione per spostamento per comprovate esigenze lavorative. Il trasporto avverrà nel rispetto delle misure di sicurezza e quindi al massimo con due persone per auto.

L’Amministrazione Comunale – ha sottolineato l’assessore al Commercio Mattia Roggerosi sta prodigando al massimo per fronteggiare l’emergenza Covid-19: lo fa sia come ente attraverso il proprio personale e i propri settori, servizi e uffici che in queste ore continuano ad offrire con professionalità i servizi alla cittadinanza, sia favorendo e sollecitando la stessa comunità ad assumere iniziative che possano alleviare i disagi e arrecare, per quanto possibile, qualche beneficio ai nostri cittadini. In questa ottica, si inserisce la proposta di alcuni tassisti a favore degli operatori sanitari dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria. Si tratta di un’iniziativa che raccoglie tutto il plauso del Sindaco e della Giunta e che auspichiamo produca celermente i benefici per la quale è stata attivata”.

Condividi