Autore Redazione
mercoledì
18 Marzo 2020
19:47
Condividi
Cronaca - Alessandria

Coronavirus: primi tre pazienti guariti in Piemonte

Coronavirus: primi tre pazienti guariti in Piemonte

PIEMONTE – Sono tre i primi pazienti virologicamente guariti dal contagio del “coronavirus covid19” in Piemonte. Si tratta di due uomini di Torino (uno di 42 anni e l’altro di 61 anni), entrambi ricoverati all’ospedale Carle di Cuneo, e una donna astigiana di 78 anni, ricoverata all’ospedale di Asti.

Lo ha comunicato nel pomeriggio l’Unità di crisi della Regione Piemonte, osservando che si tratta di guarigioni rispondenti alle indicazioni del Consiglio Superiore di Sanità, cioè documentate da due test negativi consecutivi a distanza di 24 ore. Tutti e tre i guariti sono stati dimessi e sono tornati a casa.

Ricordiamo infatti che il paziente uno, il 40enne ricoverato all’Amedeo di Savoia e inizialmente guarito, ieri era poi risultato di nuovo positivo al nuovo tampone. “Non è da considerarsi una ricaduta” avevano comunque detto gli esperti all’Ansa “molte infezioni hanno questo comportamento che non è inconsueto”. L’uomo, in isolamento domiciliare, non dovrà tornare in ospedale, ma dovrà sottoporsi ad altri tamponi.

Condividi