Autore Redazione
giovedì
19 Marzo 2020
17:42
Condividi
Cronaca - Alessandria

Coronavirus: ad Alessandria parcheggio gratis per 250 operatori Ospedale

Coronavirus: ad Alessandria parcheggio gratis per 250 operatori Ospedale

ALESSANDRIA – 250 permessi per poter parcheggiare la propria auto senza pagare. Questa l’iniziativa dell’amministrazione di Alessandria, in collaborazione con la Polizia Municipale, dedicata al personale dell’Azienda Ospedaliera Santi Antonio Biagio e Cesare Arrigo, impegnato in prima linea ad affrontare la diffusione del coronavirus.

Il numero dei permessi è stato concordato con la stessa direzione dell’Ospedale, secondo le esigenze dei lavoratori. Il provvedimento di Palazzo Rosso sarà valido fino alla fine dell’emergenza.

In questi giorni e in queste ore ­– sottolinea il sindaco Gianfranco Cuttica di Revigliascola nostra comunità vuole in tutti i modi esprimere la massima vicinanza, l’affetto e la fattiva collaborazione all’Azienda Ospedaliera “SS. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo” , alla sua Direzione e a tutto il Personale medico e sanitario che si sta prodigando in modo esemplare. Per questo, abbiamo pensato che il fattore “parcheggio” non dovesse incidere sulla già complicata gestione delle giornate di questi nostri eroi. Da qui la proposta circa la nostra totale disponibilità, come amministrazione comunale, a venire incontro alle necessità che ci fossero state indicate dalla Direzione Ospedaliera relativamente alla quantità di parcheggi da “dedicare” specificamente al Personale medico-sanitario. Detto fatto: ci siamo attivati subito per la formale autorizzazione. Mentre colgo anche questa occasione per ringraziare tutti costoro da parte della comunità alessandrina, vorrei con questo gesto significare la stima e il riconoscimento che nutro e nutriamo verso il Personale Ospedaliero e la Direzione del Nosocomio che sta vivendo in “prima linea” l’emergenza e che stanno veramente lavorando per il bene di tutti noi”.

Condividi