Autore Redazione
venerdì
20 Marzo 2020
17:20
Condividi
Cronaca - Novi Ligure

Coronavirus, Cabella: “Propongo il centro fieristico Le Dolci Terre a supporto dell’Ospedale di Novi”

Coronavirus, Cabella: “Propongo il centro fieristico Le Dolci Terre a supporto dell’Ospedale di Novi”

NOVI LIGURE – “Ho deciso, in quanto autorità sanitaria locale, di mettere a disposizione il Centro Fieristico “Le Dolci Terre” per ovviare al carico di emergenze gravante sul nostro presidio ospedaliero“. A scriverlo su Facebook è Gian Paolo Cabella, sindaco di Novi Ligure. Il primo cittadino ha così deciso di rompere gli indugi e aprire la struttura per supportare il San Giacomo.

Sono giunto a questa decisione a seguito dell’aumento di infezioni da coronavirus registrato nella nostra città negli ultimi giorni, considerando anche che il nostro ospedale è punto di riferimento per tutta la zona del novese e per questo al momento si trova in una situazione di grande affanno“. Ecco che il centro fieristico potrebbe essere riconvertito in ospedale o comunque essere di supporto per l’azienda ospedaliera che sta lottando con un aumento significativo dei casi di positività al coronavirus.

Attendiamo ora indicazioni dall’Unita di Crisi regionale“, che dovrà avvallare la proposta inviata nella giornata di oggi da Cabella agli Assessori Regionali Icardi e Poggio oltre che ai Commissari Straordinari Coccolo e Galante. “Spero vivamente che i casi di contagio diminuiscano presto nella nostra zona, però dobbiamo essere pronti anche all’eventualità di un aggravamento della situazione“. Come sempre il primo cittadino ha poi esortato i cittadini “a rimanere in casa, fatelo per voi stessi, per i vostri familiari e per tutti gli operatori sanitari che in questi giorni stanno lavorando senza sosta“.

Condividi