Autore Redazione
giovedì
26 Marzo 2020
16:53
Condividi
Cronaca - Alessandria

Fondazioni SolidAl e Cra: già 700 mila euro per letti, mascherine e guanti

Fondazioni SolidAl e Cra: già 700 mila euro per letti, mascherine e guanti

ALESSANDRIA – Oltre 1.200 donatori e 715 mila euro raccolti. Il tutto in appena 15 giorni. Prosegue a ritmi serrati la maratona di solidarietà della Fondazione Solidal e della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria per aiutare gli ospedali dell’Alessandrino. Dei fondi raccolti, già 300 mila sono stati trasferiti agli ospedali della provincia di Alessandria per l’acquisto di materiale utile alla cura dei pazienti e ai dispositivi di protezione per gli operatori sanitari. A oggi sono stati acquistati sei letti di rianimazione, un tavolo operatorio e cento caschi CPAP per i pazienti ricoverati, oltre a 16 mila mascherine FFP3, un milione di guanti monouso in nitrile, 10 mila camici di protezione, mille visiere protettive e 70 mila mascherine chirurgiche come dispositivi di protezione per gli operatori sanitari.

Esprimo il più sentito ringraziamento alla Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, a Fondazione SolidAL e a tutti coloro che hanno effettuato una donazione manifestando un profondo senso civico. Grazie al sostegno della popolazione e con lo straordinario, coraggioso, infaticabile impegno di tutto il personale sanitario, tecnico e amministrativo, tra cui ogni giorno contiamo quelli colpiti dal virus, i nostri ammalati possono essere certi che lungo le strade tortuose della guarigione non cammineranno da soli“, ha detto Valter Galante, Commissario Asl Al.

Ma la prova di solidarietà sta toccando l’intera comunità, che ha saputo fare squadra grazie alla Fondazione Solidal e alla Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, che ha raccolto le istituzioni a partire dalla Provincia di Alessandria, i Comuni, la Camera di Commercio e le associazioni di categoria, il volontariato, la comunità cinese e tantissimi donatori che hanno scelto di dare fiducia alle fondazioni del territorio per un aiuto concreto agli ospedali.

La mia profonda gratitudine alla Fondazione Solidal e alla Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria per aver saputo creare questa rete così forte a sostegno dei nostri ospedali. Grazie ad ogni donatore da parte di tutti gli operatori della nostra Azienda Ospedaliera“, ha detto invece Giacomo Centini, Direttore Generale Azienda Ospedaliera Alessandria

Tutti coloro che vogliono aderire alla campagna di raccolta fondi e aiutare il proprio ospedale possono donare in piena serenità attraverso un bonifico intestato a PRO ASL-AO AL UNITI CONTRO COVID-19. 

IBAN IT52 S 05034 10408 000000005537 oppure sul sito della Fondazione SolidAl attraverso il circuito PayPal.

Condividi