Autore Redazione
lunedì
30 Marzo 2020
17:03
Condividi
Cronaca - Alessandria

Coronavirus: bandiere a mezz’asta per ricordare le vittime

Coronavirus: bandiere a mezz’asta per ricordare le vittime

AGGIORNAMENTO – In quasi tutte le città della provincia oggi, martedì 31 marzo, giornata di lutto nazionale con il tricolore a mezz’asta e un minuto di silenzio nei municipi.

ALESSANDRIA – Martedì 31 marzo sarà una giornata di Lutto Nazionale per ricordare le vittime del coronavirus e anche la Città di Alessandria ha deciso di adottare alcuni significativi provvedimenti. Le bandiere saranno poste a mezz’asta e, alle 12, il sindaco, Gianfranco Cuttica di Revigliasco, con la fascia tricolore, osserverà un minuto di silenzio davanti al palazzo comunale per esprimere il lutto e la vicinanza solidale del Paese intero. Tutti i cittadini sono chiamati a fare lo stesso nelle loro abitazioni.

“Si tratta di un’iniziativa che si svolgerà in contemporanea in tutti i Comuni d’Italia per rendere omaggio e ricordare con un pensiero quanto mai doveroso le tante persone defunte in questi giorni di emergenza, cittadini che se ne sono andati senza neppure un funerale o senza poter avere vicino i propri cari – ha commentato il sindaco di Alessandria, Gianfranco Cuttica di Revigliasco. Sarà una cerimonia a distanza che, dunque, non infrangerà le regole del distanziamento sociale, ma che stringerà in un grande abbraccio tutta la nostra comunità e, in ottica ancora più vasta, l’intero nostro Paese. Invito i miei concittadini ad aderire a questa piccola celebrazione, osservando nelle proprie abitazioni, nel medesimo orario, un minuto di silenzio”.

Condividi