Autore Redazione
lunedì
30 Marzo 2020
18:14
Condividi
Cronaca - Novi Ligure

Dal gruppo Facebook Novi Ligure notizie e non solo gel igienizzante e dpi per l’ospedale

Dal gruppo Facebook Novi Ligure notizie e non solo gel igienizzante e dpi per l’ospedale

NOVI LIGURE – Era il 10 marzo quando gli amministratori del gruppo Facebook Novi Ligure notizie e non solo hanno aperto sul sito GoFundMe una raccolta fondi per l’ospedale San Giacomo. Nel giro di poco meno di una ventina di giorni sono stati raccolti oltre 10 mila euro destinati a comprare Dispositivi di protezione individuale da dare agli operatori sanitari.

Quei soldi sono stati utilizzati, come riportano gli stessi organizzatori del gruppo, per comprare 150 mascherine FFP2, 19 visiere protettive e 10 flaconcini di gel igienizzante. Per la giornata di martedì 31 marzo verranno inoltre consegnati 2100 guanti mono uso in nitrile, 4100 cuffie protettive, 244 occhiali protettivi, 300 tute protettive, 120 camici in taiwek.

Dobbiamo ringraziare tutte le persone che hanno partecipato alla raccolta fondi. Un ringraziamento particolare va alla ditta di Serravalle A.F. di Andrea Fasciolo per aver pogettato, costruito e fornito in tempi rapidi le visiere protettive di cui avevano bisogno urgente gli operatori sanitari. A nome nostro come amministratori del gruppo un sentito ringraziamento alla volontà di quanti hanno contribuito“, hanno spiegato Pietro Matteo Gatto, Monica Tolino, Gisella Romano e Rita Pizzi Casonato.

Condividi