Autore Redazione
lunedì
6 Aprile 2020
12:05
Condividi
Cronaca - Alessandria

Coronavirus: giovedì ad Alessandria consiglio comunale online, il 1^ della storia

Coronavirus: giovedì ad Alessandria consiglio comunale online, il 1^ della storia

ALESSANDRIA – Si terrà giovedì 9 aprile, alle 14.30, il primo Consiglio Comunale convocato in videoconferenza vista l’emergenza coronavirus. Sarà utilizzata la piattaforma GoToMeeting per la quale è stato ottenuto da ANCI Piemonte un accesso gratuito e che garantirà, quindi, la piena operatività degli organi.

“In questa fase di emergenza i lavori devono necessariamente proseguire perché molti provvedimenti da adottare necessitano della approvazione da parte del Consiglio Comunale – ha commentato il presidente Emanuele LocciEra fondamentale, quindi, che l’attività delle Commissioni e del Consiglio Comunale venisse ripresa, a pieno ritmo, quanto prima, avvalendosi delle idonee strutture tecnologiche e professionali. Mi sono personalmente attivato con Anci per ottenere gratuitamente l’utilizzo di questa piattaforma che, dopo i test delle settimane scorse, avviamo alla sua piena operatività. Per la prima volta nella storia della nostra città, quindi, il Consiglio Comunale verrà svolto in videoconferenza. Per garantire la necessaria pubblicità della seduta, la registrazione sarà successivamente pubblicata sul canale YouTube del Comune di Alessandria”.

Sulla stessa piattaforma si svolgeranno, oltre alle Conferenze dei Presidenti ed al Consiglio comunale, anche i lavori della commissione Controllo di Gestione e delle Commissioni Consiliari permanenti.

Condividi