Autore Redazione
giovedì
9 Aprile 2020
06:01
Condividi
Cronaca - Novi Ligure

Una coppia di Novi racconta l’amore ai tempi del coronavirus: la loro Casa Orlando spopola sui social

Una coppia di Novi racconta l’amore ai tempi del coronavirus: la loro Casa Orlando spopola sui social

NOVI LIGURE – Quarantena. A sentirla oggi, in piena emergenza sanitaria legata al coronavirus, questa parola mette un po’ i brividi. Soprattutto perché ci sembrava un termine così lontano da non poter essere reale. Così, quando la quarantena è tornata estremamente d’attualità bloccando l’intero Paese ci siamo sentiti tutti un po’ persi. Soprattutto fermarsi all’improvviso, abituati come siamo ad andare ai mille all’ora con il piede sempre pigiato sull’acceleratore, non è stato facile. Colpa di un tempo che non aveva alcuna intenzione di passare, soprattutto se i pochi svaghi rimasti erano la televisione o i social network. Ed è sui social network che parte il nostro racconto. Un racconto diverso, se non addirittura unico del suo genere.

È la storia di Patrick e Donatella, lui ingegnere in smartworking e lei futura mamma con un breve passato da attrice tra le fila del Teatro del Rimbombo. Insomma una coppia novese come tante altre, ma con uno spiccato senso dell’umorismo. Tanto da aver deciso di proporlo sui social network creando sketch divertenti su alcuni aspetti della vita di coppia – e non solo – ai tempi del Covid-19. “Tutto è nato per gioco, per far passare il lento scorrere del tempo“, ci spiegano. Vengono pubblicate così le prime foto divertenti sui loro profili personali, poi anche il primo video. “Lì è cambiato tutto. Abbiamo avuto molte condivisioni e apprezzamenti da parte degli amici. Così abbiamo deciso di buttarci e aprire una pagina apposta su Facebook“. Il 21 marzo è nata Casa Orlando: l’amore ai tempi del corona virus.

Ogni giorno la popoliamo con un video-sketch di pochi minuti, siamo arrivati circa a 25 filmati“, aggiungono Patrick e Donatella. Coppia vitale e che vive con entusiasmo questa avventura inaspettata. “Sinceramente non pensavamo che qualcuno li guardasse. O meglio, ci speravamo, ma nulla di più“. In un paio di settimane la pagina è arrivata a 300 follower ed è in crescita: “Se si pensa che siamo due sconosciuti è un successo enorme, quasi da non crederci“. Ma dietro a quei pochi minuti c’è il lavoro di diverse ore: “Pensiamo allo sketch, lo mettiamo in scena seguendo un canovaccio e non un copione scritto, infine lo montiamo. Si tratta di un’operazione di tre o quattro ore circa. Ma questo non ci pesa perché ci divertiamo come dei matti ed è questo l’importante“.

Patrick e Donatella hanno ricevuto anche i complimenti del comico alessandrino Lauretta: “Gli è piaciuto molto la scenetta del lievito (che potete vedere all’interno nel nostro articolo, ndr) ci ha incoraggiato e questo ci ha fatto molto piacere“. Ma per adesso di fare cabaret a tempo pieno questa coppia non ci pensa ancora. “La pagina è nata per essere un diversivo, qualcosa di temporaneo. Prima o poi la quarantena terminerà e la vita frenetica di tutti i giorni ci risucchierà. In più presto avremo un figlio e sappiamo bene che molto tempo lo dedicheremo a lui“. Questo però non vuol dire “che chiuderemo questa esperienza. Ci stiamo divertendo troppo, magari posteremo solo con meno regolarità“.

Condividi