Autore Redazione
giovedì
9 Aprile 2020
16:49
Condividi
Cronaca - Alessandria

Coronavirus, l’invito del sindaco Cuttica: “Sanificare gli spazi comuni dei condomini”

Coronavirus, l’invito del sindaco Cuttica: “Sanificare gli spazi comuni dei condomini”

ALESSANDRIA – A fronte dell’emergenza coronavirus, il sindaco di Alessandria ha invitato gli amministratori di condominio e i proprietari di edifici che ospitano più famiglie a sanificare gli spazi comuni, interni ed esterni, con prodotti a base di principi attivi idonei e certificati, che scongiurino rischi per la salute umana, animale ed ambientale.

Le attività, ha sottolineato l’amministrazione, devono concentrarsi soprattutto su ringhiere, corrimano, maniglie, pulsantiere, ascensori e, per i condomìni interessati, sulle aree adibite ad ospitare i cassonetti della raccolta rifiuti.

Il Comune di Alessandria ha invitato gli amministratori di condominio a provvedere alla affissione dell’elenco delle misure igienico-sanitarie prescritte nell’allegato 1 al DPCM 8 marzo 2020, in luoghi ben visibili negli spazi comuni dei condomìni.

L’attività di sanificazione dovrà essere effettuata, a partire da oggi, almeno una volta alla settimana nei luoghi di fruizione e passaggio e due volte alla settimana nei luoghi di raccolta rifiuti.

Condividi