Autore Redazione
venerdì
10 Aprile 2020
05:44
Condividi
Cronaca - Novi Ligure

Stefania e Davide, futuri genitori e youtuber: “Con ironia sconfiggiamo la paura del virus”

Stefania e Davide, futuri genitori e youtuber: “Con ironia sconfiggiamo la paura del virus”

GAVI – Si chiama “Quarantene gravide” una serie di brevi video su youtube che racconta, col sorriso, l’avvicinamento alla fatidica data del parto da parte di una coppia, durante l’emergenza coronavirus. I protagonisti/autori sono Davide Fabbrocino e Stefania Piazzano che, nella loro casa di Gavi, hanno deciso di esorcizzare con l’ironia gli inevitabili timori di due futuri genitori, acuiti purtroppo dalla pandemia covid.

Sono un attore e, anche se il coronavirus ha azzerato ogni possibilità di salire su un palco per le prossime settimane, ho deciso di non piangermi addosso e di sfruttare questo momento, per quanto è possibile” ha raccontato Davide Fabbrocino a Radio Gold “Io e la mia compagna Stefania avevamo già scritto insieme uno spettacolo sull’amore. Ora abbiamo ideato questi dieci brevi episodi che parlano di noi e delle nostre divertenti dinamiche di coppia. Vogliamo aiutare le altre coppie che, come noi, stanno affrontando questi mesi di avvicinamento, un modo per sdrammatizzare e per distrarsi”.

Tra gli argomenti ci sono i massaggi, le lezioni pre parto online e, ovviamente, come gestire le ansie di un parto al tempo del covid 19. Finora sono stati tre i video pubblicati su youtube, per un totale di oltre 2 mila visualizzazioni.

“Anche se nella vita non è un’attrice, Stefania già dal secondo/terzo episodio ha preso sempre più confidenza con la telecamera ed è veramente brava. Ha fatto tanti anni di danza quindi comunque sa cosa vuol dire esibirsi. Insomma, cerchiamo di tenere la mente occupata, facendo trascorrere qualche momento di spensieratezza a chi ci guarda”.

Come affronto l’idea di diventare padre in queste settimane così delicate? Questa nascita mi fa comunque vedere il mondo con speranza, con l’auspicio che le persone riscoprano il gusto del tempo e la possibilità di poterlo sfruttare per le cose che veramente contano. In questo mese sto investendo su me stesso, aggiornandomi dal punto di vista lavorativo senza piangermi addosso, cercando di far fruttare per quanto possibile questa situazione così particolare che, se lo vogliamo, può anche trasformarsi in opportunità” ha sottolineato anche Davide.

Il parto è previsto nella seconda metà di maggio e Davide mi sta aiutando molto ad affrontare queste ultime settimane” ha raccontato Stefaniail fatto di poter condividere tanto tempo insieme è molto importante per me. Certo, sapere di andare a partorire in ospedale in questo particolare contesto trasmette un po’ di timore ma ho molta fiducia nei medici che mi hanno seguito e che mi hanno tranquillizzato”.

Inevitabile, infine, la curiosità di sapere di che colore sarà il fiocco: azzurro o rosa? “Chi ci conosce ovviamente lo sa già ma ora preferiamo non dirlo. Lo sveleremo in uno dei prossimi episodi”.

Condividi