Autore Redazione
venerdì
24 Aprile 2020
05:44
Condividi
Cronaca - Acqui Terme

Ad Acqui la “pasta fresca sospesa” da donare ai più bisognosi

Ad Acqui la “pasta fresca sospesa” da donare ai più bisognosi

ACQUI TERME – Si chiama “Pasta fresca sospesa” il nuovo progetto che, ad Acqui, sta coinvolgendo alcuni pastifici termali. I clienti, infatti, potranno acquistare e donare pasta fresca, che sarà recapitata alla Mensa della Fraternità, per essere inserita nel menu degli oltre 200 pasti distribuiti in città alle famiglie più bisognose.

Hanno aderito a questa iniziativa il Pastificio Acquese di Mattia Porta in via Acquedotto Romano 7/A e il Pastificio di Emiliana Pesce in via Marconi 1.

“L’iniziativa ha preso il via al Pastificio Acquese nel quale sono stati già raccolti ben 16 kg di pasta fresca, consegnati nel pomeriggio alla Mensa della Fraternità. Il prodotto donato sarà utilizzato per preparare due pasti speciali per il 25 aprile e il 1^ Maggio ha detto il sindaco Lorenzo Lucchini.

Resta sempre attivo ad Acqui anche il progetto “Spesa sospesa”, una forma di aiuto immediato e concreto per le persone che in questo periodo si trovano in particolari difficoltà economiche. I clienti possono acquistare e depositare direttamente nei punti vendita generi alimentari e prodotti per l’igiene personale e della casa, che verranno poi ritirati e distribuiti dalla Protezione Civile.

Condividi