Autore Redazione
giovedì
14 Maggio 2020
23:23
Condividi
Cronaca - Acqui Terme

Maltempo in provincia: oltre una ventina gli interventi per allagamenti, alberi caduti e danni ai cavi elettrici

Maltempo in provincia: oltre una ventina gli interventi per allagamenti, alberi caduti e danni ai cavi elettrici


AGGIORNAMENTO ORE 8.30 – Piccola frana in Lacia, ad Acqui, e un albero caduto mentre alle 6, a Strevi, allagamento della statale 30 con incidente. Attualmente la strada è ancora chiusa: obbligatorio passare da Sezzadio per raggiungere Alessandria e viceversa.

AGGIORNAMENTO ORE 7.00 – Sono almeno una ventina gli interventi dei Vigili del Fuoco della provincia per l’ondata di maltempo, breve ma intensa, che ieri ha imperversato sul territorio. Le zone più colpite sono state l’acquese, l’alessandrino, il valenzano e il casalese. Le operazioni di soccorso da parte dei pompieri si sono esaurite questa mattina. Nel corso della notte le principali attività hanno riguardato alberi caduti sulle strade, cavi elettrici in fiamme e allagamenti.

NOTIZIA GIOVEDI’ ORE 23 – Quattro squadre dei Vigili del Fuoco di Alessandria, Acqui e Valenza sono intervenuti per alcuni danni che le improvvise piogge cadute nella serata di giovedì, hanno provocato in provincia di Alessandria. Circa dieci gli interventi dei pompieri.

In particolare nell’acquese si sono registrate delle grandinate e sul posto ha operato anche la Protezione Civile di Alessandria. Ad Acqui ci sono stati degli allagamenti che non hanno per fortuna creato danni significativi, oltre a un ramo pericolante e al danneggiamento della centralina Enel sul Monte Stregone.

Nella città termale si è registrato un picco di precipitazioni di 395 millimetri all’ora intorno alle 21.40, con un forte vento a quasi 50 chilometri allora.

Allagamenti e alberi pericolanti anche nel Comune di Valenza e a Bosco Marengo. 

In copertina la foto del responsabile del gruppo comunale di Protezione Civile Egidio Candida. Di seguito la foto di Lorenzo Torrielli, della Protezione Civile di Acqui Terme.

Condividi