Autore Redazione
venerdì
15 Maggio 2020
13:03
Condividi
Cronaca - Piemonte

Busta con scritto “antrace” e polvere bianca recapitata al governatore Cirio

Busta con scritto “antrace” e polvere bianca recapitata al governatore Cirio

TORINO – Poco dopo le 12 di questo venerdì 15 maggio, presso la segreteria del presidente della giunta regionale Alberto Cirio è pervenuta una busta contenente della polvere bianca e un foglio con su scritto “antrace“. Ad aprire la busta è stato il personale della segreteria che ha fatto subito scattare l’allarme. Sul posto sono intervenuti immediatamente i Carabinieri. I militari si sono subito adoperati per effettuare tutti i rilievi e i controlli del caso. A palazzo Lascaris sono arrivati anche i Vigili del Fuoco del settore NBC e Radiometria specializzati in attività ad altro rischio. Saranno loro a operare la bonifica. La lettera era indirizzata al Governatore Cirio.

Un atto che ha scosso fortemente la politica. Tra i primi a esprimere solidarietà al Presidente della Regione è stato il gruppo consigliare del Pd: “A nome del Gruppo del Partito democratico esprimo la più viva e profonda solidarietà al Presidente Cirio al quale è stata indirizzata oggi una busta con la scritta antrace. La nostra condanna nei confronti di queste intimidazioni è netta. In momenti così difficili le Istituzioni e chi le rappresenta vanno difese da chi cerca di destabilizzarle“, ha scritto in una nota Domenico Ravetti.

Anche il presidente Stefano Allasia, a nome di tutti i gruppi del Consiglio regionale, ha voluto esprimere la sua vicinanza ad Alberto Cirio e a tutto il suo staff: “Spero che si tratti del solito stupido mitomane, in una situazione di emergenza come quella attuale sarebbe grave che qualcuno cercasse di generare panico“.

Condividi