Autore Redazione
venerdì
3 Luglio 2020
20:29
Condividi
Cronaca - Alessandria

Maltempo in provincia: decine di chiamate ai Vigili del Fuoco per allagamenti

Maltempo in provincia: decine di chiamate ai Vigili del Fuoco per allagamenti

AGGIORNAMENTO ORE 21.50: Come comunicato dalla Protezione Civile il forte nubifragio di questa sera ha provocato anche brevi interruzioni di energia elettrica dovute a cadute di rami e alberi sulle linee di bassa e media tensione. Sono caduti dai 40 fino ai 60 millimetri di pioggia nel giro di poco tempo, pari alla pluviometria media del mese di luglio in un singolo evento di durata oraria. La situazione migliorerà nel corso della giornata di sabato.

AGGIORNAMENTO ORE 21.35: i Vigili del Fuoco sono impegnati in circa 40 interventi per alberi pericolanti e prosciugamenti tra Alessandria e Tortona. Al momento non risultano situazioni critiche.

AGGIORNAMENTO ORE 21.15: “Uscire di casa solo in caso di estrema necessità, evitare i sottopassaggi!“, lo ha scritto poco fa il Comune di Tortona. 

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Numerosi allagamenti in provincia. Il violento temporale di questa sera sta provocando alcuni disagi nel nostro territorio. Decine le chiamate di cittadini allarmati ai Vigili del Fuoco.

Nella foto del nostro ascoltatore, Nicolò, che ringraziamo, si vede la situazione davanti al cimitero di Villa del Foro, una frazione di Alessandria. Un’altra nostra ascoltatrice, Veronica, segnala la quasi impraticabilità di via Giordano Bruno, ad Alessandria, quasi completamente allagata.

Condividi