Autore Redazione
martedì
7 Luglio 2020
14:52
Condividi
Cronaca - Alessandria

Il Piemonte mette in campo 40 milioni per attrarre i turisti

Il Piemonte mette in campo 40 milioni per attrarre i turisti

TORINO – Il Piemonte punta forte sul turismo per l’estate 2020. Per questo la Regione ha messo in campo, con un piccolo aiuto anche da parte dell’Europa, risorse per 40 milioni di euro. Con questi fondi verrà fatta una campagna nazionale che porrà al centro la ‘singolarità’ della regione e metterà l’accento sulla bellezza, la libertà, il gusto e la spiritualità del territorio piemontese. Previso anche un voucher che permetterà a chi passerà tre notti in Piemonte di pagarne una sola grazie a un programma sviluppato con i consorzi. L’obiettivo è attrarre turisti del Centro e Nord Italia, ma anche dall’Europa

Dall’autunno siamo certi che riprenderanno i viaggi, torneranno gli stranieri da lontano. L’emergenza è l’estate, vogliamo fare in modo che le strutture turistico-ricettive possano lavorare e superare questi mesi difficili“, ha spiegato il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio. “In montagna abbiamo già visto risultati, così come ai laghi. È importante la comunicazione, far sapere che qui si sta bene e non ci sono malati. I dati sono molto confortanti“, ha detto invece il vicepresidente Fabio Carosso.

Un appunto importante è anche arrivato dall’assessore regionale alla Cultura e al Turismo Annamaria Poggio: “Utilizziamo immagini evocative per richiamare i turisti che speriamo vengano a passare le vacanze in Piemonte: a loro offriamo percorsi spirituali, enogastronomia, arte, cultura, patrimoni dell’Unesco“. Per realizzare questa campagna, come ha sottolineato Luisa Piazza, direttore generale di VisitPiemonte, il compato del turismo ha lavorato per mesi al fine di “realizzare qualcosa che ci potesse dare una visibilità di alto livello. Abbiamo effettuato un sondaggio che ha fatto emergere che un italiano su 4 è interessato al Piemonte,. Al primo posto ci sono Torino, la Val di Susa, Bardonecchia e Sestriere, poi le Langhe, Valli del Roero, cuneese“.

Condividi