Autore Redazione
mercoledì
8 Luglio 2020
11:25
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Addio a Gianni Germonio ex sindaco di San Salvatore e direttore didattico di Valenza

Addio a Gianni Germonio ex sindaco di San Salvatore e direttore didattico di Valenza

SAN SALVATORE MONFERRATO – Si è spento all’età di 81 anni Gianni Germonio, ex sindaco di San Salvatore Monferrato. Molto noto anche a Valenza per aver ricoperto per anni il ruolo di direttore didattico, era ospitato alla casa di riposo Madonna del Pozzo colpita nei giorni scorsi da un focolaio di coronavirus. Germonio era stato eletto sindaco di San Salvatore nel 1997 attraverso una lista civica rimanendo in carica sino al 2001.

Era una persona di grande intelligenza. Era un uomo sempre attento alle dinamiche sociali della sua città. È stato anche un direttore didattico di polso e all’avanguardia. Posso dire di avere avuto la fortuna di conoscerlo“, ha spiegato l’attuale sindaco di San Salvatore, Enrico Beccaria. Il primo cittadino sansalvatorese ha poi fatto le condoglianze alla famiglia ricordando che nell’attuale giunta è presente anche Andrea, figlio di Gianni Germonio, “validissimo collaboratore e a cui sono vicino per il suo lutto.

Germonio era ricoverato all’ospedale di Casale Monferrato. Non si sa se era positivo al Covid-19. Nella giornata di ieri sono stati fatti nuovamente tamponi di cui si attendono i risultati.

Condividi