Autore Redazione
mercoledì
8 Luglio 2020
19:10
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Alice Bel Colle riceve l’Etichetta d’Oro al Vinitaly Design 2020 per il Moscato

Alice Bel Colle riceve l’Etichetta d’Oro al Vinitaly Design 2020 per il Moscato

ALICE BEL COLLE – Se da un lato il Vinitaly nell’anno del lockdown chiude gli stand, dall’altro si rilancia con ambiti riconoscimenti. Uno di questi è arrivato ad Alice Bel Colle che ottiene con il Moscato d’Asti docg Paiè 2018 la prestigiosa Etichetta d’Oro al Vinitaly Design International Packaging Competition. Questo grazie a un nuovo progetto di riqualifcazione dell’immagine pensato e proposto dalla Viticoltori Insieme. Al Concorso hanno partecipato complessivamente 239 campioni, sottoposti al vaglio da una commissione di esperti a livello internazionale presieduta da Alessandro Marinella, Partner e Managing Director di “Marchio Verifcato”.

Abbiamo iniziato un percorso da lontano, domandandoci come riuscire ad identifcare meglio il territorio che amiamo con il vino che, tra mille fatiche quotidiane, produciamo con tanta passione. Così, insieme a Cristina Ciamporcero, giovane ma validissima Wine Stylist piemontese, abbiamo creato la linea 360° che ripropone le famose casette della nostra Alice“, commenta il Presidente Negrino. Che poi prosegue: “Poi abbiamo compiuto un passo ulteriore con l’etichetta del Paiè, che ora la giuria ha valutato così positivamente, che ci è servita per dare ancora più importanza ad uno dei vitigni che nell’ Acquese è di tradizione e sostanza: il Moscato”.

Infine Negrino ha sostenuto che “con la Ciamporcero abbiamo sviluppato un lavoro di grande sensibilità che valorizzasse l’identità del territorio e potesse anche dar prestigio ai nostri gioielli enologici, così è nata l’etichetta del Paiè, insieme a quelle del MonteRidolfo e dell’Alix, rispettivamente Brachetto nella versione secca e Barbera, altri due vitigni particolarmente signifcativi per il territorio, e che con il primo formano la linea “I Tre Vertici”, ovvero i vini di alta gamma della nostra Viticoltori Insieme”.

Condividi