Autore Redazione
sabato
12 Settembre 2020
05:25
Condividi
Cronaca - Alessandria

Quartiere Cristo, Marco Bagliano: “Basta incidenti in via Parini, segnaletica poco chiara”

Quartiere Cristo, Marco Bagliano: “Basta incidenti in via Parini, segnaletica poco chiara”

ALESSANDRIA – L’imprenditore alessandrino Marco Bagliano, dell’omonima azienda di Onoranze Funebri ha scritto una lettera alla “Commissione di Lavoro Alessandria Sud” per evidenziare il problema dell’incrocio via Parini, angolo via Giordano Bruno, al Quartiere Cristo.

“Un problema che persiste e si ripete quotidianamente” ha sottolineato Bagliano “numerose macchine ogni giorno percorrono in contromano questo tratto di via e si verificano tanti incidenti per una segnaletica probabilmente poco chiara. Riteniamo necessario che vengano inseriti uno stop, una segnaletica orizzontale e verticale con l’apposita cartellonistica, un semaforo, un dosso, o qualsiasi cosa che possa evitare altri rischi per la vita delle persone”.

“Nell’incrocio sono presenti uscite, passi carrai, parcheggi, strisce pedonali oltre all’uscita di una scuola materna con attraversamenti pedonali di bambini e genitori, insieme a mezzi pesanti in movimento. C’è veramente l’urgenza di un intervento, anche perché è sparita la segnaletica sull’asfalto: andrebbe trasformata da “dare precedenza” in “stop”. Chiediamo di valutare con grande attenzione questa ennesima segnalazione, l’incrocio segnalato è estremamente trafficato e pericoloso”. 

Condividi