Autore Redazione
venerdì
6 Novembre 2020
17:38
Condividi
Cronaca - Alessandria

Nuovo Dpcm e i dilemmi sul parrucchiere: si può raggiungere anche se è in un altro Comune?

Nuovo Dpcm e i dilemmi sul parrucchiere: si può raggiungere anche se è in un altro Comune?

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Anche nelle zone rosse come il Piemonte i parrucchieri e i barbieri restano aperti ma l’entrata in vigore del nuovo Dpcm ha comunque creato incertezze e dubbi tra i clienti. Diversi cittadini hanno infatti contattato la nostra redazione per chiedere chiarimenti sulle nuove misure anti coronavirus

Tra le domande più gettonate ce n’è una, in particolare: è consentito spostarsi dal proprio Comune a un altro per andare dal proprio parrucchiere di fiducia? In attesa di precisazioni dal Ministero dell’Interno la Questura di Alessandria ha comunque rimarcato che non è possibile uscire di casa e andare in un altro Comune solo per recarsi dal proprio coiffeur di fiducia. Gli spostamenti da un Comune all’altro, come come quelli all’interno del proprio Comune di residenza, sono consentiti solo per motivi di necessità, salute o lavoro: se, ad esempio, non ci sono parrucchieri più vicini alla propria residenza. L’eccezione può essere rappresentata da questo caso: una persona che vive, ad esempio, ad Alessandria e ogni giorno deve andare a lavorare in un altro Comune, magari Tortona, può recarsi da un parrucchiere di Tortona prima di tornare a casa o in pausa pranzo. Anche in questa situazione, però, lo spostamento deve comunque essere motivato.

Nei prossimi giorni il Ministero dell’Interno dovrebbe fornire delle ulteriori precisazioni a proposito delle singole norme del Dpcm attualmente in vigore.

Condividi