Autore Redazione
venerdì
20 Novembre 2020
08:45
Condividi
Cronaca - Novi Ligure

Un altro medico colpito dal covid: addio al dottor Edgardo Milano

Un altro medico colpito dal covid: addio al dottor Edgardo Milano

NOVI LIGURE – È sempre più pesante il bilancio dei medici colpiti dal covid. Giovedì è infatti mancato il dottor Edgardo Milano, ricoverato all’ospedale di Novi Ligure. Per giorni ha lottato contro il virus che alla fine ha portato via il medico che esercitava la professione a Novi in corso Italia. La sua morte si aggiunge alla recente scomparsa del dottor Giorgio Drago di Alessandria, e al purtroppo corposo numero di persone del comparto sanitario mancate da inizio anno.

Addolorato il Presidente dell’Ordine dei Medici della provincia di Alessandria, Mauro Cappelletti, “mi chiedo se tutte queste ‘persone note e influenti’ che sui giornali e in televisione, in queste settimane stanno infangando questa categoria sostenendo che i medici non visitano, non rispondono al telefono, lavorano tre ore al giorno, guadagnano 100mila euro l’anno, e altre distorsioni della verità, abbiano mai visto un vero medico di famiglia“, una figura, spiega ancora Cappelletti, “che paga ogni giorno il proprio tributo nell’assistere i cittadini“.
Molto colpito anche il sindaco di Novi, Gian Paolo Cabella, che ha espresso “le più sentite condoglianze alla famiglia per una figura molto nota in città“. Il primo cittadino ha invitato tutti ad avere la massima considerazione nei confronti di chi “è costantemente esposto al virus e ci assiste con dedizione, siamo molto rammaricati per questa perdita“. Il dottor Milano è stato ricordato con affetto anche dalla Federazione italiana medici di famiglia, scossa dalla perdita di “una persona affabile, gentile e sempre disponibile“.

Condividi