Autore Redazione
domenica
22 Novembre 2020
12:36
Condividi
Cronaca - Acqui Terme

Ghiazza nominato consulente ad Acqui per monitorare l’emergenza sanitaria

Ghiazza nominato consulente ad Acqui per monitorare l’emergenza sanitaria

ACQUI TERME – Gianfranco Ghiazza, ex primario di Medicina Generale dell’ospedale “Mons. Galliano”, è il nuovo consulente del Comune di Acqui Terme. La giunta del Comune ha deciso di affidare a lui il compito di dialogare con l’Azienda Sanitaria Locale per la condivisione delle informazioni. Ghiazza avvierà anche una collaborazione tra le Pubbliche Amministrazioni per tutelare in modo efficiente e tempestivo la salute pubblica.

L’ex primario ricoprirà il suo ruolo gratuitamente. Gianfranco Ghiazza, attualmente in pensione, è stato scelto dall’amministrazione per il suo alto profilo professionale e la profonda conoscenza dei meccanismi dell’attività dell’Asl dovuta grazie alla sua esperienza lavorativa sia in ambito sanitario che amministrativo.

Nato il 2 marzo 1953, Ghiazza si laurea nel 1978 in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Genova e si specializza in Diabetologia e Malattie del Ricambio e poi in Medicina Interna all’Università di Pavia. Diventa nel 1980 assistente di Medicina Generale, nel 1995 responsabile della Divisione di Medicina Generale del Presidio Ospedaliero di Ovada, dal 1997 responsabile della Divisione di Medicina del Presidio Ospedaliero di Acqui Terme e Direttore del Dipartimento di Medicina dell’intera ASL e dal 2005 al 2010 Direttore Sanitario Aziendale.

«Gianfranco Ghiazza è un professionista serio ed esperto in malattie infettive – afferma il sindaco di Acqui Terme, Lorenzo Lucchiniche insieme al dott. Tabano sarà fondamentale per lavorare su provvedimenti specifici, monitoraggi, comunicazione e rapporti con le istituzioni sanitarie. Il solo obiettivo è quello di impegnarci per il bene comune e uscire al più presto da questa situazione delicata».

 

 

Condividi