Cashback di Natale: molti disservizi sulla app IO PagoPa

ROMA – Sono partite le iscrizioni al programma Cashback sulla app IO. Peccato che da questa mattina, lunedì 7 dicembre 2020, si siano verificati diversi disservizi. In particolare gli utenti che cercavano di iscriversi ricevevano alcuni messaggi di errore legato all’inserimento della carta PagoBancomat. Il sistema infatti si bloccherebbe al momento di indicare i sistemi di pagamento elettronico con cui si intende partecipare al programma. PagoPa, che gestisce l’infrastruttura, si è scusata per i disservizi e garantisce di essere al lavoro per risolvere tutti i problemi.

Solo nelle prime ore di oggi, con l’attivazione del servizio che consente di aderire al programma Cashback, sull’app IO abbiamo ricevuto quasi mezzo milione di nuove richieste di aggiunta di una carta nella sezione Portafoglio, con picchi di circa 6000 accessi al secondo. Al momento, sono già circa 1 milione gli utenti che hanno caricato un metodo di pagamento e stanno attivando il Cashback. Sono numeri impressionanti“, spiegano da Palazzo Chigi. “Questi imponenti flussi di traffico che insistono sulla sezione Portafoglio dell’app IO stanno causando alcuni problemi che si risolveranno a breve“.