Autore Redazione
sabato
20 Febbraio 2021
10:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Pneumatici tagliati ad Alessandria. Lo sfogo di una cittadina “già successo 3 volte in 2 mesi”

Pneumatici tagliati ad Alessandria. Lo sfogo di una cittadina “già successo 3 volte in 2 mesi”

ALESSANDRIA – Si moltiplicano ad Alessandria le segnalazioni di cittadini vittime di vandali che si accaniscono contro le gomme delle auto in sosta. Un’azione senza quartiere che nelle ultime settimane ha squarciato pneumatici di vetture parcheggiate in centro, in corso Monferrato e in zona piscina, ma anche negli stalli vicino all’Ospedale, al quartiere Cristo, al quartiere Europa e in Pista.

Mercoledì era parcheggiata in piazzetta d’Annunzio la macchina di Sara, una alessandrina che per ben tre volte in sei settimane si è ritrovata con una gomma tagliata. Molto arrabbiata, l’automobilista si è sfogata con un post nel gruppo Facebook “Sei di Alessandria se”, postando anche una foto della sua auto con la gomma a terra dove si vede, dall’altra parte del marciapiede, un’altra vettura vittima della stessa azione vandalica.

Vedere anche l’altro pneumatico tagliato ha in un certo senso “sollevato” Sara che, di fronte al terzo taglio a distanza di poche settimane, cominciava a temere di essere vittima di una qualche atto persecutorio. La foto dell’altra gomma a terra, però, ha aumentato la rabbia per quelli che la cittadina ha definito “atti di vandalismo seriale che stanno creando danni economici e disagi a sempre più persone. Sara, ha raccontato a RadioGold, ha già speso 500 euro per far riparare le tre gomme tagliate “e fa molta rabbia dover sprecare i soldi così, al di là del fatto che uno possa o meno sostenere questa spesa“, ha spiegato amareggiata. E certamente anche altri cittadini saranno stati costretti a mettere più volte mano al portafoglio.

Scorrendo tra i commenti di Facebook, infatti, non è solo Sara ad essersi ritrovata più volte con le gomme a terra nel giro di poche settimane. “Dopo il mio post ho visto moltiplicarsi i commenti di altri cittadini. Io parcheggio sempre l’auto più o meno nella stessa zona, tra Corso Borsalino e piazzetta d’Annunzio e quindi ho pensato che il problema fosse circoscritto a quelle strade. In realtà, ho capito che riguarda l’intera città”.

Sara mercoledì ha lasciato un biglietto sul parabrezza dell’altra vettura con le gomme a terra invitando l’automobilista a unirsi a lei nella denuncia e intanto questa mattina andrà “per la terza volta” a sporgere denuncia nella speranza, ha concluso, “che il problema possa essere in  qualche modo risolto“.

 

(in copertina la foto scattata da Sara

Condividi